Riduci, riusa, ricicla. La sostenibilità è finalmente un nuovo megatrend che sta cambiando tanto le economie mondiali quanto il marketing promozionale, sempre più ricco di gadget green ecologici, sostenibili e innovativi.

Così il gadget personalizzato trova una nuova dimensione nella comunicazione: un oggetto utile a mostrare la propria gratitudine e a trasmettere i nuovi valori ecosostenibili dell’azienda. Come?  Riproponendo i classici gadget con soluzioni davvero green, sia nei materiali che nel loro smaltimento.  Ma fai attenzione tra ‘aspetto ecologico’ e ‘materiali davvero ecologici’, in rete si trova davvero di tutto e noi siamo qui per facilitare la tua ricerca offrendoti solo gadget green, per davvero.

Ecco a cosa ci riferiamo e una carrellata di proposte, tutte da approfondire.

Riutilizzare: gadget green eco-friendly

Se stai cercando dei gadget ecologici e innovativi nel materiale queste proposte fanno davvero al caso tuo: spaziamo dalla penna e alla mug realizzate con lo scarto di lavorazione del caffè, agli occhiali fatti con la plastica degli oceani, per esempio. Perché anche gli scarti possono trovare una nuova vita.

Ridurre: gadget green biodegradabili

Anche questi oggetti sono tutti personalizzabili con il logo della tua azienda ma, a differenza dei precedenti, sono tutti biodegradabili e compostabili e riducono al minimo il loro impatto sull’ambiente. Zero spazzatura al termine del loro uso, possiamo affermarlo con certezza. Paliamo di shopper e penne compostabili e palline da golf che diventano cibo per i pesci. Ti abbiamo incuriosito? Corri qui ad approfondire!

Sostenere: gadget green-oriented con materiali naturali

Oggetti realizzati con materiali vivi, provenienti da una silvicultura sostenibile. Ecco qui alcune idee di gadget dedicate alle aziende che vogliono sposare i propri valori ecologici con un aspetto visivamente materico, come le chiavette usb e i powerbank in legno e , perché no, i calzini ‘corporate’ personalizzabili realizzati in fibra di bambù. Non c’è limite alla fantasia e lo spazio alla personalizzazione con il proprio logo è assicurato.

Crescere: matite e penne con i semi

Concludiamo con questa carrellata di penne e matite ricche di semi da piantare, una rivisitazione simpatica dei gadget forse più diffusi a mondo, perfetta da regalare in qualsiasi occasione o da inserire in un welcome kit destinato a nuovi dipendenti o clienti,  dal mood accogliente e consapevole.

Vorremmo proporti ancora molte novità, ma un articolo di blog ahinoi non basta. Puoi dare un’occhiata al nostro catalogo online oppure ricevere la nostra presentazione di gadget ecologici sempre aggiornata via mail.

Compila il form qui sotto, non vediamo l’ora di aiutarti a realizzare i gadget green più orginali per la tua azienda!

Contattaci

CF_articoli