gadget biodegradabili

Quante volte ti è capitato di cercare gadget sostenibili, cliccare su un link accattivante per poi non trovare quello che stavi cercando? Qui sul web l’offerta ecologica è spesso limitata a gadget biodegradabili nell’aspetto com questi, oppure a gadget promozionali che contengono semi da piantare. Non scappare perché qui ti proponiamo solo oggetti promozionali davvero biodegradabili e compostabili!

Ebbene sì, i gadget ecologici fanno capolino con materiali davvero innovativi che rendono originali anche gli oggetti più comuni che magari avresti escluso dalla tua ricerca, come la sacca, la shopper o la penna.

gadget ecosostenibile biodedradabile

La sacca è realizzata in PLA (acido polattico) che la rende 100% biodegradabile e compostabile. L’acido è prodotto dagli zuccheri dell’amido di mais e i chicchi vengono immersi in anidride solforosa e acqua calda, dove si scompongono in amido, proteine e fibre. Un gadget meraviglioso non credi? Puoi personalizzarla con il logo a partire da 100 pezzi.

Shopper biodegradabile con logo

Passiamo alla shopper, misura 35*30*10 cm resiste alla pioggia ma si scioglie a contatto con l’acqua calda. Puoi personalizzarla da 100 pezzi con stampa a 1 colore che impiega componenti naturali.

Penna biodegradabile con logo

Anche la penna è realizzata in materiale bioplastico ottenuto questa volta dalla lavorazione della canna da zucchero con processi alimentati da energie rinnovabili. Si decompone al contatto prolungato con l’acqua, è disponibile in 10 colori pantone ed è personalizzabile in tampografia, serigrafia o in digitale a partire da 500 pezzi.

Se l’obiettivo è donare un oggetto utile nel quotidiano, sia nel tempo libero che al lavoro, ecco 3 alternative dal cuore eco-rivoluzionario.

Gadget biodegradabili La borraccia 100% compostabile dal design sportivo, disponibile in 2 formati 750 e 500 cc. I colori satinati del tappo e del fusto sono combinabili tra loro e puoi scegliere di stamparla da 100 pezzi in tampografia oppure full color. Se desideri un modello classico, dai un’occhiata qui, ti suggeriamo un sacco di modelli e informazioni.

Gadget biodegradabili e compostabiliPerché non sostituire i bicchieri dell’ufficio o di un evento come questi, composti totalmente da fibre naturali e quindi prive di sostanze tossiche? Scegli la grafica, perché puoi stamparle full color!

Poncho biodegradabile personalizzabile

Sempre restando in tema di eventi e attività all’aperto, il poncho 100% biodegradabile è un pensiero davvero carino, che puoi personalizzare sulla confezione.

Ecco invece il terzetto di gadget pensato per situazioni di viaggio: il sapone solido, i chewing gum e le palline da golf. Tutto sempre biodegradabile!

Se ti piace il mondo di Lush e i suoi prodotti e pensavi a quanto sarebbe bello realizzare qualcosa di simile per il viaggio, ecco la soluzione: realizzata con prodotti naturali, la confezione è riciclabile ed è realizzata con una produzione sostenibile. Puoi personalizzare l’adesivo e consegnarla anche per posta!

Gadget biodegradabiliI chewing gum sono nelle borse di tutti, ma quanto inquinano purtroppo se gettati a terra da una parte di popolazione ancora incivile? Ricevere questo gadget fa sempre piacere e in più proteggi l’ambiente perché è biodegradabile, 100% naturale e sano, non contiene infatti aromi artificiali. Puoi stampare la confezione da 250 pezzi.

Palline golf biodegradabiliConcludiamo con l’oggetto più curioso, perfetto se lavori in una realtà che ospita golfisti ed ha a che fare con la nautica o attività balneari. Le palline da golf che si sciolgono in 48 ore a contatto con l’acqua e contengono cibo per i pesci! realizzate con materiali atossici, non sono personalizzabili ma contribuiscono davvero molto a definire l’immagine eco del tuo brand e della sua attività, non credi?

A questo punto siamo curiose di sapere se hai trovato interessanti questi articoli per la tua ricerca, compila il form per contattarci o chiederci informazioni su altri articoli che stavi cercando, non vediamo l’ora di aiutarti!

Contattaci

CF_articoli