Gadget aziendali per l’ufficio

Regali aziendali personalizzati: ecco le regole da conoscere!

Agency
19 Gennaio 2023

Comunicare in modo efficace, semplice e unico è la chiave di volta di ogni azienda: dalla più grande alla più piccola. Farlo, però, significa, prima di tutto, rivelare la storia, i valori e la mission di un’impresa per mostrare ai clienti affezionati – e ai nuovi – quello che la rende così speciale.

Una premessa necessaria per illustrare al meglio il concetto di brand identity: tutto ciò che contribuisce a edificare e diffondere l’identità del marchio aziendale, in modo tale che sia sempre chiaramente riconoscibile e identificabile.

È facile capire, in questo contesto, l’importanza di realizzare gadget promozionali in linea con i valori e le attività dell’azienda. Ma anche la necessità di personalizzare tali oggetti, tenendo ben presente le tecniche utilizzate in modo da scegliere quelli più adatti al proprio business. Un gadget su misura è come un abito sartoriale: si pone al di sopra di ogni tendenza.

Nelle righe successive, a tal proposito, ti spiegheremo quali sono le regole da conoscere per scegliere e realizzare articoli aziendali pensati ad hoc. Oggetti iconici che non passeranno mai di moda.

Gadget personalizzabili: il valore di una scelta corretta

Partiamo dal presupposto che sulla maggior parte degli oggetti che vediamo durante la nostra quotidianità è possibile apporre il proprio logo aziendale. Ma perché un’impresa dovrebbe scegliere di personalizzare un articolo con il proprio marchio?

Beh, le occasioni potrebbero essere davvero molte ma il motivo che c’è alla base è per lo più sempre lo stesso:  farsi riconoscere e farsi ricordare.

Quali sono le situazioni più comuni in cui la tua azienda potrebbe aver bisogno del nostro aiuto per individuare la soluzione più adatta a far emergere i valori del proprio marchio?

Tra le occasioni più ricorrenti, sicuramente, ci sono gli eventi. Dietro questo termine, però, si nascondono tante situazioni e obiettivi diversi. Iniziamo, per esempio, dagli eventi fieristici, che richiedono grandi quantità di gadget, semplici ma mai scontati e soprattutto resistenti –  per non lasciare un brutto ricordo – come le shopperpenne o, perché no, del vestiario. Si può fare molto altro. Tu chiedi e noi ti suggeriamo.

Potremmo, però, parlare anche degli eventi per il lancio di un prodotto o di un servizio, in cui il gadget deve sapere comunicare al meglio la portata innovativa e i valori del brand che compariranno su ciascun omaggio personalizzato.

E se fosse un team building o, ancora, un anniversario importante? In situazioni simili il gadget si fa portavoce di riconoscenza verso i dipendenti e verso i collaboratori.  La scelta, quindi, non potrà ricadere su un oggetto qualsiasi, né, tantomeno, permettersi di deludere le aspettative, in termini di qualità e di capacità nel rievocare un ricordo.

Proprio per tutti questi motivi, ci sono alcuni aspetti importanti che devi assolutamente conoscere prima di consultare qualsiasi catalogo. Prenditi alcuni minuti di tempo e scopri insieme a noi tutto quello che può essere utile sapere nella scelta del tuo prossimo gadget aziendale.

Tutto quello che devi sapere prima di scegliere il tuo gadget aziendale.

Anche se non vedi l’ora di immergerti nel nostro catalogo e scegliere il gadget più adatto alla tua azienda e alle sue esigenze, ricorda che ci sono alcuni dettagli che devi assolutamente prendere in considerazione.  

La maggior parte degli oggetti che vedi nel nostro catalogo è personalizzabile. Ognuno di questi, però, necessita di condizioni tecniche di stampa che dipendono dalla sua forma, dal materiale e dalla tipologia di stampa con cui è personalizzabile. Ogni gadget nasce, infatti, con proprie specifiche che descrivono con quanti colori è personalizzabile, le dimensioni massime che potrà avere la stampa e in quale porzione della sua superficie è posizionabile.

Non tutti i gadget che vedi, quindi, potrebbero essere perfettamente compatibili con le tue aspettative o con le esigenze di brandizzazione della tua azienda.

Se hai un logo con molti colori, per esempio, e hai interesse a personalizzare una borraccia, dovremmo scegliere un modello che consenta la stampa in digitale o valutare insieme di ridurre il logo a 1 o 2 colori, perché non tutti i materiali consentono questo tipo di riproduzione.  

Desideri, invece, una penna che mostri, in tutta la sua bellezza, il nome del tuo brand sul fusto ma il logo si sviluppa particolarmente in altezza? Dovremo cercare modelli di penna che, oltre a piacerti, abbiano una superficie di stampa superiore agli 0,5 cm. In caso contrario non risulterebbe leggibile e avresti solo sprecato tempo e denaro.

Potremmo fare moltissimi altri esempi e digressioni su ogni proposta di gadget che trovi sul nostro catalogo, ma non vogliamo annoiarti.

Quello che per noi è davvero importante è averti trasmesso l’importanza di valutare l’aspetto del tuo logo e le linee guida di brand della tua azienda prima di innamorarti di qualsiasi catalogo, cartaceo o online.

E, soprattutto, ricordarti che noi siamo qui per aiutarti a stupire colleghi e collaboratori confezionando il miglior gadget possibile in base alle tue esigenze.

Un’ultima raccomandazione: nessuno dei nostri prodotti è personalizzabile se non possiedi il logo in formato vettoriale. Assicurati che il tuo collega grafico te lo fornisca e scrivici. Insieme realizzeremo gadget che faranno impazzire di gioia tutti!

Speriamo di averti chiarito un po’ le idee o magari fornito curiosi spunti di ispirazione. Sulla base della nostra esperienza, siamo sicuri che possiamo consigliarti l’omaggio promozionale più adatto al tuo business.

Sul nostro sito trovi tantissime idee di regali mirati divisi per area tematica. Non esitare a contattarci!

Compila il form qui sotto e chiedici le informazioni di cui hai bisogno, penseremo noi a tutto e nei minimi dettagli attraverso una consulenza gratuita.

Compila il nostro form

Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.

Modulo contatto

Privacy Policy(Obbligatorio)
Newsletter

Gadget di Natale fra tecnologia e utilità, ma sempre ecologici

Quante volte nelle ultime settimane hai già incontrato quegli inquietantissimi countdown di Natale? Scommettiamo che la risposta è “troppe”. E non ti diamo torto. continua a leggere >

Agende: gadget aziendali per iniziare il nuovo anno al meglio

Settembre è il mese che inaugura progetti, obiettivi e sfidanti inizi. È proprio in questo periodo che si prendono importanti decisioni per i mesi successivi, come la scelta dei gadget. continua a leggere >

Gadget natalizi ecosostenibili: ecologici sì, ma anche di qualità!

Anche tu hai l’impressione che i mesi estivi trascorrano troppo velocemente? Tuttavia, la tristezza per la fine dell’estate viene velocemente rimpiazzata dall’attesa del periodo natalizio! continua a leggere >
scopri di più