Gadget ecologici

Gadget di Natale fra tecnologia e utilità, ma sempre ecologici

Agency
24 Ottobre 2023

Quante volte nelle ultime settimane hai già incontrato quegli inquietantissimi countdown di Natale? Scommettiamo che la risposta è “troppe”. E non ti diamo torto.

Parte del nostro lavoro è proprio non farti arrivare al fatidico momento con l’ansia. Magari ti mancherà sempre il regalo da comprare alla prozia il 24 dicembre mentre i negozi chiudono le saracinesche, ma la tua azienda non sarà MAI senza la questione regali interamente e tempestivamente risolta. Accantonata. Archiviata. Dimenticata.

E quindi, dai, parliamone ora e poi non più. Ora ti diamo qualche idea di sicuro successo, con un filo conduttore che sempre di più campeggia nei nostri intenti: l’ecologia.

Smart plug

Non serve andare a googlarla, te lo spieghiamo noi cos’è questa avvincente innovazione tecnologica: trattasi di una presa wi-fi in grado di far parlare gli elettrodomestici con un’app per comandarli a distanza.

Non è ecologica a vedersi, ma l’ecologia la mette in pratica con tutto il risparmio di energia dato dal comando a distanza: dimenticarsi la luce accesa non sarà più un problema.

Con questa forma e questa funzionalità “spaziale”, c’è un “wow” assicurato all’apertura del pacchettino. Un regalo premium, ché c’è sempre chi se lo merita.

Auricolari solari Skywave in plastica riciclata

Ormai in quasi ogni smartphone hanno eliminato quel piccolo foro per collegare le cuffie, e, quindi, via di auricolari wireless a pioggia nel mondo. Questi sono in plastica riciclata e con doppia ricarica a pannello solare integrata nella custodia. Forse gli auricolari più ecologici possibili? Probabile. Eppure restano carichi 5 ore e ricevono fino a 10 metri di distanza.

Portapenne In legno con logo luminoso

“Idea luminosa!” viene da dire di fronte a questo portamatite in legno che è al contempo caricatore USB, e in modo anche assai scenografico: il logo sul fronte si illumina ogni volta che c’è qualche device in carica.

Zaino pieghevole riciclato

Uno zaino super capiente che, quando non serve, si piega così tanto da stare in un piccolo astuccio che pesa pochi grammi. Chi viaggia vi ringrazierà molto. L’ambiente anche, visto che è in poliestere completamente riciclato, con tanto di certificazione AWARE™

Coperta in eco-pile

È riciclata al 30%, invece, questa coperta mélange, accessorio immancabile delle sere invernali a base di tisana bollente e Netflix. Effetto nordic chic immediato. Diventa anche un poncho, grazie a un bottone laterale, per quando il freddo non perdona. 

Sì, lo sappiamo che sono tutte delle gran belle idee. Se riesci a vincere la tentazione di rimandare la task “gadget di Natale”, sappi che fai una cosa buona per il tuo carico mentale. E che noi siamo qui per aiutarti con una consulenza gratuita senza impegno.

Compila il nostro form

Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.

Modulo contatto

Privacy Policy(Obbligatorio)
Newsletter

Regali aziendali personalizzati: ecco le regole da conoscere!

Comunicare in modo efficace, semplice e unico è la chiave di volta di ogni azienda: dalla più grande alla più piccola. Farlo, però, significa, prima di tutto, rivelare la storia. continua a leggere >

Agende: gadget aziendali per iniziare il nuovo anno al meglio

Settembre è il mese che inaugura progetti, obiettivi e sfidanti inizi. È proprio in questo periodo che si prendono importanti decisioni per i mesi successivi, come la scelta dei gadget. continua a leggere >

Gadget natalizi ecosostenibili: ecologici sì, ma anche di qualità!

Anche tu hai l’impressione che i mesi estivi trascorrano troppo velocemente? Tuttavia, la tristezza per la fine dell’estate viene velocemente rimpiazzata dall’attesa del periodo natalizio! continua a leggere >
scopri di più