Taccuino per appunti personalizzato

Destinazione Monaco. Se è vero che la vacanza non è un luogo ma uno stato d’animo, ci è bastato sfogliare questo taccuino per appunti personalizzato, per illuderci un attimo di essere lì su quella nave, lussuosamente coccolate. Una bella sensazione, non credi? La stessa che si può (ri)vive ogni volta che si riceve un regalo personalizzato ad hoc: materiali, colori, dettagli declinati e scelti per ricordare l’esperienza vissuta grazie al brand.

Una collaborazione iniziata con l’arrivo di una mail da parte dell‘ufficio marketing che ci raccontava l’esigenza di individuare un articolo dal taglio classico ma ricercato, da inserire all’interno di un pacco regalo per il varo della nuova nave. Un oggetto che sapesse comunicare in modo inequivocabile le emozioni del viaggio, la cura per l’accoglienza e i dettagli; capace di entrare nella quotidianità delle persone e riportarle al piacere dei momenti passati in viaggio, all’eccitazione della scoperta.

E se fosse un taccuino per appunti personalizzato? Pensato come un diario di viaggio su cui tenere traccia dei propri ricordi, le sensazioni vissute nelle tappe a terra come a bordo, evocate da eleganti  immagini  in bianco e nero. Sfogliando i propri pensieri, ecco comparire gli schizzi di progettazione della nave, gesti e dettagli di un’accoglienza impeccabile!

Ma come siamo passate dall’idea del cliente al taccuino tra le mani?

Raccolti  i desideri del cliente e approfondite nel dettaglio le esigenze, sia di design che di budget, abbiamo seguito l’intera progettazione partendo dalla selezione del fornitore più idoneo a soddisfare le aspettative tra la nostra rete internazionale di collaboratori. In questo modo abbiamo alleggerito l’ufficio marketing di ogni impegno relativo alla ricerca del forniore e gestione della commessa e offerto la garanzia della scelta delle soluzioni, del materiale e delle finiture migliori in termini di qualità e, quindi, di risultato estetico e di resistenza nel tempo.

Abbiamo così realizzato una tiratura di taccuini per appunti personalizzati con il logo impresso a caldo sulla copertina, scelta negli stessi colori del brand e ripreso anche nel cordino segna pagina. All’interno, una volta digitalizzati gli appunti dell’architetto da parte del cliente, li abbiamo stampati su alcune pagine, imprimendo il logo della società di crociere su ciascun foglio bianco. Il risultato è un notes personalizzato estremamente elegante, realizzato con materiali di pregio in similpelle nello stile “misurato” dei dairi di viaggio.

Il taccuino per appunti personalizzato nato come omaggio in occasione del varo si è evoluto in poco tempo in un progetto dedicato alla vendita negli shops di bordo: è bastato sostituire gli schizzi della costruzione della nave con bellissime immagini di viaggio per  trasformarlo in un irrinunciabile souvenir.

Da Monaco non ci è arrivata solo una richiesta di personalizzazione di un taccuino per appunti, ma l’occasione di partecipare ad un progetto in cui questi notes si sono rivelati uno strumento di marketing esperienziale destinato a stabilire connessioni e alimentare la fedeltà al brand.

Adesso tocca a te: in quale notes si rispecchia la tua azienda?

Dai un’occhiata alle Moleskine personalizzate, al taccuino digitale , e la nostra selezione per fiere ed eventi, non vediamo l’ora di aiutarti nel progetto!

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci

CF_articoli