Agenda personalizzata fuori e dentro

Non è mai troppo presto per  pensare all’agenda personalizzata anche se, troppo spesso, ci si riduce agli ultimi mesi dell’autunno per sceglierla. In fondo, non è bello fare le cose con calma e valutare le migliori soluzioni? Il colore, le grafiche per personalizzare gli interni,  la tipologia di stampa e molto altro.

Da dove iniziare quindi? Il miglior modo per risponderti è porti delle domande chiarificatrici a cui affiancheremo immagini di un’agenda aziendale che abbiamo realizzato per un nostro cliente, Acquismi una società fondata da quattro realtà imprenditoriali consolidate, operanti nel settore idrotermosanitario.

Iniziamo e scendiamo nel pratico!

Vuoi personalizzare solo la copertina o anche gli interni? Questa è una domanda cruciale. Acquismi, si è rivolto a noi per realizzare un’agenda altamente personalizzata destinata ad architetti, loro parntners lavorativi. Non tutti i modelli presenti sui cataloghi hanno la possibilità di rilegare grafiche fornite dal cliente.  In questo caso infatti selezioniamo i migliori fornitori e modelli adatti a soddisfare le tue esigenze. Avremo bisogno delle grafiche in vettoriale che intendi inserire ed il preventivo varierà a seconda del numero di inserti e personalizzazioni. Acquismi, ad esempio, ha scelto di aggiungere all’agenda 8 fogli personalizzati con grafiche pubblicitarie nella parte iniziale e 16 schede tecniche nella parte finale. Questo tipo di lavorazione richiede un continuo scambio di informazioni con il reparto grafico dell’azienda ed il tempo passa in fretta: la lavorazione per il nostro cliente, voluta come omaggio natalizio, ha richiesto 3 mesi di impegno, consegna inclusa.

A che target mi rivolgo? Questo dato aiuta a ridurre la forbice di selezione e ricerca. Target spesso va a braccetto con budget che per noi si traduce in proporti modelli personalizzabili per le fasce di prezzo che ci hai indicato. Questo non significa penalizzare la qualità, nel tempo abbiamo selezionato solo fornitori affidabili per prodotto e servizio. Acquismi si è riferita ad un target specifico: gli architetti, partners importanti nel loro settore con esigenze e gusti ben definiti. L’agenda che abbiamo personalizzato per loro è una giornaliera, colore nero con copertina morbida ma molto resistente all’usura. Una delle aziende fondatrici di Acquismi, FIDRA Fabbricazioni Idrauliche, ha scelto di omaggiare anche il target idraulici, clienti importanti per il settore. La scelta dell’agenda si è basata sulla praticità d’uso, data da un formato tascabile con personalizzazione solo sulla copertina.

Che modello voglio? Tra i modelli che andremo  a proporti, cercheremo il design più affine al tuo obiettivo: modello innovativo, classico, di pelle, in ecopelle, ecologico, con elastico, con bottone. Sceglieremo insieme il formato più adatto (giornaliero o settimanale) e le dimensioni.

Che tipo di stampa scelgo per la copertina? Si può stampare a secco, a caldo, a serigrafia (1/2 colori) o realizzare il logo in resina. L’importante è avere il logo in vettoriale, senza un file di questo tipo non si può procedere con la stampa.

Ti stai chiedendo come si è conclusa la storia del nostro  cliente Acquismi? 2.000 agende realizzate per gli architetti e 500 per gli idraulici solo per il primo anno, in crescita costante grazie al successo riscontrato!

Siamo arrivati alla fine dell’articolo, con le idee sicuramente più chiare. Ti resta solo il compito di scegliere. Se hai deciso per un‘agenda semplice, personalizzata con il tuo logo in copertina clicca il box sotto e sfoglia il nostro catalogo. Se il tuo obiettivo è creare un’agenda personalizzata interno/esterno contattaci, troveremo il modello ad hoc per te.

Contattaci

CF_landing_lead