Ti è mai venuta la curiosità di cercare l’origine della parola “taccuino“?
A noi sì, e abbiamo scoperto che è legata alla storia del suo utilizzo. Deriva nientemeno che da Taqwīm al‑ṣiḥḥa, le tavole della salute arabe con norme igieniche e dietetiche illustrate che un millennio fa (!) abbiamo iniziato ad adottare anche qui.
Una decina di secoli e svariate peripezie dopo, passando anche per Twain e Picasso, arriviamo al tuo taccuino aziendale: un oggetto indispensabile anche nell’era digitale, che può far troneggiare il tuo logo su molteplici scrivanie.
Che racchiuda schizzi di progetto, flussi di coscienza o i punti del burraco, tiene sempre in vista il tuo marchio.
E, se finora ti hanno fermato i minimi d’ordine consistenti, abbiamo una buona notizia: oggi possiamo realizzare per te anche solo 100 notebook con tirella in cui personalizzare praticamente tutto: formato, copertina, elastico, stampa, dettagli.
E, quindi, vediamo come creare il tuo bloc notes con fascetta brandizzato.
1) Decidi il formato
Le opzioni sono tante e puoi decidere in base all’occasione d’uso:
2) Individui il tipo copertina
Puoi decidere in base allo stile che vuoi imprimergli:
3) Scegli il materiale della copertina, classica o eco
Qui viene il bello, perché puoi spaziare fra decine di opzioni diverse per il taccuino personalizzato.
Fra le copertine classiche, hai a disposizione:
E poi ci sono loro, i materiali ecologici, che portano con sé una bella storia da raccontare, così anche la sostenibilità diventa parte del tuo messaggio.
Oggi non c’è più solo la classica carta riciclata. I materiali ecologici sono sempre più innovativi e versatili, e possono dare al tuo taccuino un significato di impatto maggiore, soprattutto se li scegli in sintonia con il settore in cui operi.
Puoi spaziare tra:
Oltre a essere una scelta sostenibile, questi materiali rendono il tuo notebook unico e perfettamente coerente con i valori che vuoi trasmettere.
4) Personalizzi le grafiche da stampare
Aggiungi il tuo logo, accordi lo stile con l’identità visiva della tua azienda.
Possiamo stampare sulla copertina con tantissimi tecniche di stampa, come: digitale, serigrafica, incisione a secco, a caldo con foglio metallico, ecc.
5) Ti sbizzarrisci con i dettagli
La fascetta elastica, in effetti, non è solo un dettaglio estetico, ma rende il taccuino:
Un bloc notes con fascetta è sempre apprezzato come gadget per congressi, eventi, welcome kit per i nuovi dipendenti o regalo aziendale.
Ora puoi avere questi gadget personalizzati per il tuo brand anche in tirature ridotte, ma con tutta la cura dei grandi numeri: materiali di qualità, grafiche su misura, accessori personalizzati e l’inconfondibile fascetta elastica.
Se non sai da dove partire o vuoi progettarne uno, contattaci: creiamo insieme il notebook aziendale più bello di sempre.
Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.