Silversea

Scopri come Agency ha supportato con successo Silversea nella creazione di un taccuino di design per celebrare il varo della nuova nave Silver Muse.

Dall’idea alla realtà

Il taccuino: un oggetto che nell’immaginario collettivo rappresenta come pochi l’idea del viaggio.
C’è chi lo sogna colmo di disegni di luoghi da ricordare; chi punteggiato di racconti delle proprie avventure, proprio come quelli di artisti e scrittori.
Per SilverSea Cruises, compagnia che solca gli oceani promettendo lontani orizzonti, siamo partite da questa suggestione per dare forma a un omaggio d’impatto e celebrare il varo della nuova nave Silver Muse: un argenteo taccuino, pronto a ospitare nuove rotte.

Abbiamo realizzato un quaderno, quindi.
Un oggetto dal design minimale e pulito, con quel tocco di sobria raffinatezza tipico di SilverSea, e color argento, “silver” di nome e di fatto.
All’interno, schizzi, bozzetti e disegni tecnici, come testimonianze di quell’avventura tecnica ed emozionale che è progettare una grande nave. E poi pagine bianche, come spazio per chi quel taccuino è pronto a viverlo insieme alla sua avventura per mare.

Non per vantarci – o forse sì, ci sta – è stata nostra l’idea di non limitarci a un blocco vuoto, ma di accompagnare lo spazio bianco con il racconto per immagini del processo di progettazione della nave.
Perché non sono solo i dettagli tecnici (come il logo impresso a caldo sulle copertine, la scelta del bianco e nero per le immagini e il logo come presenza discreta in ogni pagina) ciò che rende un gadget potente, ma anche il concept che c’è dietro, il mondo che è in grado di comunicare.

Raramente accade, ma quando accade è il caso di fare cin cin: il taccuino, inizialmente nato come omaggio per il varo della Silver Muse, è diventato un articolo popolare in vendita negli shop di bordo.
Chi lo tiene fra le mani può aggiungere le note, gli schizzi, i ricordi delle sue avventure vissute con SilverSea in un souvenir semplice quanto irresistibile.
Se poi c’è chi lo usa per la lista della spesa, gli scarabocchi durante una telefonata, partite a tris e ritratti sghembi, va bene lo stesso. In fondo, mica dobbiamo davvero vivere in moto perpetuo come il buon Chatwin.

Narrazione visiva emotiva

Abbiamo realizzato un taccuino argentato, minimalista e raffinato, rappresentando appieno l’anima di SilverSea Cruises: avventura e progettazione navale.

Dal concept al prodotto finito

Illustrazioni del processo di progettazione navale accompagnano pagine bianche, enfatizzando il design discreto con logo impresso e immagini in bianco e nero.

Un oggetto di desiderio

Da omaggio per il varo, il taccuino diventa un articolo di vendita apprezzato, invitando a riempirlo di ricordi e diventando un souvenir versatile e irresistibile.

Compila il nostro form

Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.

Modulo contatto

Privacy Policy(Obbligatorio)
Newsletter

Pirelli

Scopri come Agency, in collaborazione con Pirelli, abbia dato vita a una linea esclusiva di merchandising per celebrare la Formula 1 continua a leggere >

EKOM

Esplora il nostro lavoro con Ekom, un’importante azienda nel settore alimentare, per la quale abbiamo realizzato una collezione di gadget aziendali personalizzati e accattivanti. continua a leggere >

ERG

Esplora il nostro lavoro con Erg, un importante player nel settore energetico, per il quale abbiamo progettato e fornito una gamma di gadget aziendali unici e distintivi. continua a leggere >
scopri di più