Esplora il nostro lavoro con Ekom per la quale abbiamo realizzato una collezione di gadget aziendali personalizzati e accattivanti.
Prendi una realtà con migliaia di punti vendita sparsi su tutto il territorio italiano, dal grande capoluogo di provincia fino al più minuscolo paese arroccato sulla più ripida collina, e poi decidi di rifornire ciascuno di gadget del marchio centrale. Naturalmente, ogni sede vuole scegliere il suo quantitativo e il suo tipo di gadget. E, ovviamente, devi anche assicurarti che li ricevano. Tutti corretti. Ecco: questo è stato il nostro esile lavoro per EKOM.
Con Sogegross come intermediaria, abbiamo dovuto acquisire le singole necessità di tutti i punti vendita dell’insegna EKOM in Italia far realizzare i gadget, farli stoccare in magazzini a dir poco capienti, farli imballare, smistare e poi distribuire. Spedizione per spedizione, abbiamo verificato che tutto fosse giunto a destinazione nei tempi stabiliti, corretto e soddisfacente. Amazon ci fa un baffo.
Ogni punto vendita aveva deadline diverse. E tutte strette. Al punto che il corriere non è riuscito a rispettarne un paio e siamo dovute intervenire per rassicurare il cliente e trovare insieme una soluzione alternativa. Un buon fornitore, secondo noi, deve saper gestire anche queste situazioni.
Quante varianti di arancione esistono? Moltissime.
E quanto varia anche una stessa tonalità se stampata su supporti differenti? Senz’altro, troppo.
Ci siamo assicurate che il colore aziendale di EKOM fosse sempre lo stesso in ogni punto vendita, per ogni oggetto e su ogni materiale.
Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.