Esplora il nostro lavoro con l’azienda Erg per la quale abbiamo progettato e fornito una gamma di gadget aziendali unici e distintivi.
Quando un’azienda è di lungo corso, può capitare che nel tempo evolva. Può cambiare immagine, posizionamento, dinamiche e persino business. Qualche volta cambiano tutte queste cose insieme, ed è uno scossone mica da poco. Quando sei partner di un’azienda che si rivoluziona a un livello così profondo, balli parecchio anche tu. Ma si dà il caso che a noi ballare piaccia.
Negli anni, siamo state partner strategiche di ERG nelle situazioni più semplici e pratiche, come stampare quell’ostico vecchio logo che a lungo ha sfidato schiere di gadget tessili, sia quando si è trattato di esprimere in modo concreto e lampante il passaggio di settore dell’azienda dalle fonti fossili a quelle rinnovabili – una cosuccia da niente, è solo la sfida del nostro millennio.
Il vecchio logo di ERG era famoso per dei dettagli brillanti che in stampa sui tessuti diventavano dei pallidi sembianti di loro stessi. Ci sono voluti non pochi tentativi e non pochi fornitori, ma siamo riuscite a ottenere magliette e altri oggetti sempre davvero “sparkling”.
Se investi ingenti risorse per il restyling di ogni elemento visivo da comunicare ovunque e poi, quando si tratta di distribuire oggetti che parlino di te, non li pensi ecosostenibili, perdi un’occasione di far passare il concetto in modo concreto e memorabile. Per questo motivo, abbiamo progettato un bel numero di gadget green, anche sfatando il pregiudizio che l’eco limiti la creatività. Un esempio? Quella volta in cui decidemmo di riciclare teloni di banner e roll up per trasformarli in shopper resistenti.
I gadget co-progettati con iniziative che sostieni sono un modo diretto di mostrare una partnership e una comunione di valori. Fra gli altri, abbiamo ideato shopper in denim con cui ERG ha sponsorizzato Genova Jeans e agili sacche per TedX Genova.
Il nostro processo di sviluppo inizia ascoltando attentamente la tua idea e comprendendo le tue esigenze.